Scrivi per cercare

POLITICA

Caos a Marina Grande, si scioglie l’asfalto tra i basoli. Bozzaotre attacca l’assessore ai lavori pubblici: “Opera appena terminata forse già da rifare, degrado mai visto prima”

Condividi

Un caos incredibile a Marina Grande dove, terminata la fugace passerella a Capri di Vincenzo De Luca che per magia ha fatto dimenticare tutti i problemi, sono riapparsi i disagi di sempre. Al centro delle polemiche e delle contestazioni, ora, sono i lavori di recente terminati in prossimità della Banchinella. Il cemento fissato nel basolato da poco rimesso a nuovo sta iniziando a cedere, sciogliendosi come neve al sole. Disagi enormi per i passanti che si ritrovano con le scarpe letteralmente nere e “azzeccose”.

Roberto Bozzaotre, capogruppo consiliare di CapriVera, va giù pesante: “Due anni fa a quest’ora venivano promessi posti barca e basoli perfetti. I posti barca, come ho detto mille volte, sono finiti in un turbinio di magagne e di soldi buttati tra consulenti, assistenti ed avvocati. Delle assegnazioni, nemmeno l’ombra. Il basolato invece a poche settimane dalla fine dei lavori e centinaia di migliaia di euro dopo si trova già nella condizione di cui alle foto. L’asfalto impropriamente messo tra i basoli si sta sciogliendo al primo caldo ‘azzecandosi’ e zangheriando tra negozi e bar della Marina. Tra qualche mese può darsi che si debba fare tutto daccapo. Ho grande stima della ditta esecutrice che di sicuro avrà fatto il meglio possibile, ma sarà stata male coordinata da qualche Assessore che in quarant’anni ha ampiamente dimostrato di non essere buono a niente. E sì il livello dei lavori pubblici è davvero raccapricciante”.

“Mentre in altri Comuni, come quello di Anacapri ad esempio, sono state erogate borse lavoro attraverso le quali i cittadini, durante tutto l’inverno, hanno aggiustato strade, pittato panchine e ringhiere – attacca Bozzaotre – qui i poveri cittadini beneficiari non sono stati nemmeno pagati quanto pattuito. Il risultato della non attivazione delle borse lavoro e di lavori pubblici affidati ad un Assessore incompetente è un degrado in giro che non si era mai visto prima. C’è poco da fare, fin quando si pensa al proprio posto barca prima che al benessere del territorio in cui si vive questi saranno, sempre, i risultati”.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.