Scrivi per cercare

EVENTI

“Agli albori della comunità di Anacapri”: domenica il secondo appuntamento della rassegna AnacaprinArte 2021

Condividi

L’interessante nascita della comunità anacaprese e l’evoluzione dell’originario nucleo abitativo saranno gli argomenti principali del secondo appuntamento della rassegna AnacaprinArte 2021 a cura della Kaire Arte Capri – Associazione Culturale. A chi voglia cogliere l’occasione di conoscere ed approfondire il tema, superando quelli che sono gli stereotipi che avvolgono da sempre il territorio apprezzandone invece i luoghi e i personaggi che hanno contribuito alla nascita della cittadina “di sopra”, viene proposta una piacevole passeggiata raccontata in cui si rivivranno le vicende storiche, artistiche e urbanistiche che caratterizzano la Terra di Anacapri. Tutto avrà inizio dalla Porta della Differentia presso la Scala Fenicia, che sancì, alla fine del XV secolo, l’indipendenza territoriale, economica e politica di Anacapri, da quel momento Universitas autonoma che si distaccherà definitivamente dalla vicina comunità di Capri.

La Kaire Arte Capri vi aspetta per l’appuntamento con Agli albori della comunità di Anacapri domenica 06 giugno ore 18.00 presso la Porta della Differentia (fine viale Axel Munthe).

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

Mascherina obbligatoria.

Per l’intera rassegna AnacaprinArte 2021 – Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento si ringraziano il Comune di Anacapri, l’Agenzia Regionale Campania Turismo, l’Ascom di Anacapri, la Fondazione di Villa San Michele, la Fondazione del Parco Filosofico, Oigrè – Laboratorio di Ceramica ed il media partner Capri review.

Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.itinfo@kaireartecapri.it

Tel.: 3290936171 – 3392187860 – 3291290641 – Facebook: Kaire Arte Capri

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.