CapriNews online

Biglietti solo online per l’accesso ai Giardini d’Augusto, CapriVera contesta l’Amministrazione: “Notevoli disagi per i turisti, tornare al sistema tradizionale”

“Continuano a pervenire numerose lamentele sul sistema di bigliettazione per accedere ai Giardini di Augusto e a Villa Lysis. Infatti proprio come già immaginato e prontamente segnalato dal Consigliere Comunale Melania Esposito con lettera dello scorso 3 giugno, il nuovo sistema di bigliettazione sta comportando notevoli disagi sia agli utenti sia al personale in servizio presso i siti in oggetto. Negli scorsi giorni, addirittura per evitare le lunghissime file che si stavano creando, i turisti sono stati fatti entrare gratuitamente”. E’ quanto segnala Roberto Bozzaotre, capogruppo consiliare di CapriVera, che ha inviato una nota al Sindaco di Capri e per conoscenza alle associazioni degli albergatori, dei commercianti e delle guide turistiche. “Un sistema del genere, introdotto senza un periodo di prova e senza adeguata pubblicità sul territorio, mette in palese difficoltà gli addetti al servizio – rimarca Bozzaotre – e dà una pessima immagine dell’organizzazione del nostro territorio. Appare davvero difficile accettare, che con tanto tempo a disposizione la stagione turistica sia stata programmata in questo modo e che Capri si sia fatta trovare così impreparata dai turisti che la stanno scegliendo”. La proposta di CapriVera avanzata all’Amministrazione, al fine di superare quanto prima la problematica, è quella di istituire immediatamente un sistema di bigliettazione cartaceo o di prevedere ingressi gratuiti.

Nelle foto, scattate oggi, turisti all’esterno dei Giardini di Augusto e un cartello che informa su come e dove acquistare i biglietti.