Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Capri e la Costiera Amalfitana nella lista ufficiale dei 15 luoghi in Italia più amati da fotografi e travel blogger elaborata da EnjoyTravel.com

Condividi

Il sito di noleggio auto www.EnjoyTravel.com ha appena pubblicato la lista ufficiale de “I 15 luoghi in Italia più amati da fotografi e travel blogger”: tra questi anche l’isola di Capri e la Costiera Amalfitana.

Chi vive in Italia ha la fortuna di potersi spostare da Nord a Sud e vedere posti incantevoli, visitare siti archeologici, passeggiare tra le bellezze della natura incontaminata. E tutti questi luoghi magici sono spunto per molti fotografi e appassionati di viaggio che hanno scelto di lavorare al cospetto di cotanta bellezza.

Per raggiungere questo risultato finale, EnjoyTravel.com ha utilizzato un database di 80mila contatti e il proprio team di esperti di viaggio, chiedendo a fotografi professionisti e travel blogger di scegliere le loro mete italiane preferite.

Questo l’elenco elaborato da Enjoy Travel.

  1. Umbria e le sue città medievali

  2. Centuripe, paesino siciliano

  3. Lago Biviere e i monti Nebrodi

  4. L’Abruzzo, la sua natura e i suoi centri storici

  5. Il litorale sconosciuto dei Trabocchi

  6. La maestosità del Gran Sasso

  7. Val d’Orcia in Toscana

  8. La Spiaggia della Pelosa in Sardegna

  9. Baunei e le sue spiagge

  10. La Costa Smeralda e le sue acque cristalline

  11. L’isola di Capri e la Costiera Amalfitana

  12. Le maestose Dolomiti

  13. Roma, la città Eterna

  14. Milano, città multietnica e ricca di cultura

  15. Venezia & Firenze: le città d’arte italiane per eccellenza

Per Rossella Bersani (@theitalyanist) (nella foto), Capri e la Costiera Amalfitana sono un must-see della penisola italiana. “Mete esclusive con le loro bellezze naturali capaci di togliere il fiato. Mi piace pensare che in questi viaggi ci accorgiamo della bellezza della nostra terra; non a caso il mio motto è #beitalyanist ovvero essere degli italianist che significa: vivere, abbracciare, respirare a pieni polmoni la fortuna di essere italiani. Cogliere la forza e la poeticità di vivere in un paese speciale, stupirsi continuamente della sua grandezza a tratti inaspettata”.

EnjoyTravel.com è un sito di comparazione prezzi specializzato nel noleggio auto che mette a confronto migliaia di città in più di 100 paesi, facilitando il processo di prenotazione online. EnjoyTravel.com è stato il primo a introdurre la politica del carburante equo e il primo sito nel Regno Unito a collaborare con fornitori che adottano quest’iniziativa, evitando ai clienti situazioni disoneste quando si prenota un veicolo all’estero. Durante la pandemia da Covid-19, EnjoyTravel.com è stato il primo sito di noleggio auto nel Regno Unito a offrire un sistema di ritiro auto contact-free e a misura di Covid in collaborazione con Easirent.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.