CapriNews online

Maltempo: nuova allerta meteo di 24 ore in Campania emanata dalla Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania, esaminati i modelli matematici, ha emanato un nuovo avviso con una allerta meteo di colore giallo che tornerà ad interessare le stesse zone già coinvolte dalla precedente ondata di maltempo a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 6 ottobre, e per le successive 24 ore.

In particolare si prevedono precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, possibili raffiche di vento nei temporali e un rischio idrogeologico localizzato.

A causa delle precipitazioni già osservate oggi, inoltre, la Protezione Civile raccomanda la massima attenzione nei territori fragili o i cui terreni siano già saturi di acqua piovana, per il pericolo di frane o caduta massi, anche in assenza di nuovi temporali.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione mantenendo in essere o attivando tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani.