Scrivi per cercare

CRONACA

Progetto Capri Comune cardioprotetto: consegnati altri 15 defibrillatori, ulteriori 5 sono in arrivo in virtù di un accordo con la Città Metropolitana

Condividi

Sono stati consegnati, questa mattina. alla presenza del Sindaco di Capri, Marino Lembo, e del Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Bruno D’Orazi, 15 defibrillatori semiautomatici che andranno a sostituire quelli ormai in scadenza già posizionati sul territorio del Comune di Capri e rientranti nel progetto “Capri, Comune cardiopretetto”.

Le nuove macchine, consegnate dalla ditta Auexde, sono di nuova generazione ed oltre ad essere ancora più efficienti e facili da usare sono dotate di batterie di lunga durata, fino a 4 anni a fronte di quelle da sostituire che hanno durata di 24 mesi; possono essere collegate ad una rete wifi che permetterà di monitorare in tempo reale,direttamente dalla centrale, lo stato di consumo delle batterie, degli elettrodi e la loro efficienza generale.

Grazie poi al progetto portato avanti dalla Città Metropolitana di Napoli a tutela della salute pubblica, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione che prevede la fornitura al Comune di Capri di 5 nuovi defibrillatori che andranno ad aggiungersi a quelli già presenti per una più ampia ed estesa copertura del territorio.

Attraverso il sito istituzionale della Città di Capri sarà resa, poi, nota la mappatura completa di tutti i defibrillatori presenti sul territorio e saranno organizzati corsi di primo soccorso e uso del defibrillatore, per gli operatori pubblici e privati cittadini.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.