Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Il viola domina per una sera la Piazzetta, evento a Capri per celebrare la giornata internazionale dedicata alle nascite premature: le foto

Condividi

La Piazzetta di Capri colorata in viola per una sera in occasione della Giornata mondiale della prematurità. L’evento, che si celebra il 17 novembre, è un’importante occasione per accrescere la consapevolezza, a livello globale, sulle sfide e sulle problematiche della nascita pretermine.

Il Rotary club Isola di Capri presieduto da Luisa Federico, unitamente al Rotaract Capri e alla Città di Capri (presente il sindaco Marino Lembo), ha aderito alla campagna di sensibilizzazione illuminando di viola il campanile di Piazza Umberto I, uno dei principali simboli dell’isola.

Un gesto di solidarietà e di vicinanza verso tutti i piccoli nati pretermine, i loro genitori e tutti coloro che quotidianamente si impegnano per garantire le migliori cure neonatali.

In contemporanea con l’accensione ad opera della Star Services di Giuseppe Gargiulo il momento musicale con l’esibizione in Piazzetta di Serena Vinaccia (voce) e Giuseppe Vinaccia (flauto di pan).

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.