Scrivi per cercare

CRONACA

L’Asl: “Focolaio a scuola a Capri, 24 positivi sui primi 50 tamponi effettuati”

Condividi

“Capri, focolaio Covid in una scuola. Attivate tutte le necessarie procedure di controllo e quarantena”. E’ quanto rende noto l’Asl Napoli 1 in un comunicato stampa.

“Nel corso dei normali controlli che l’Asl Napoli 1 Centro porta avanti nelle scuole che insistono sul proprio territorio di competenza, così come previsto delle Linee Guida di cui alle Circolari Ministero Salute / Ministero Istruzione e gli indirizzi regionali, è emersa presso l’Istituto Ippolito Nievo di Capri – scrive l’Asl – un’alta concentrazione di soggetti positivi (studenti e personale scolastico). In particolare il numero dei positivi rispetto ai tamponi effettuati è di 24 su 50 nell’ambito di una prima attività svolta nella giornata di ieri”.

“Di conseguenza l’Asl Napoli 1 Centro, attraverso il Dipartimento di Prevenzione e unitamente al Sindaco di Capri e al dirigente scolastico dell’Istituto interessato, ha provveduto a disporre la quarantena per tutti gli studenti e personale scolastico già tamponati. Nella giornata di domani proseguiranno le attività per l’esecuzione di tamponi molecolari con metodica in PCR per tutti gli altri soggetti interessati”, conclude l’Asl.

Le attività in presenza dei plessi I.Nievo, IV Novembre e Tiberio risultano ferme da questa mattina: lezioni solo in Dad. 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.