Scrivi per cercare

POLITICA

L’opposizione: “Via Krupp non riaprirà a breve, clamorosa giravolta dell’Amministrazione che approva un progetto peggiorativo del precedente”

Condividi

“Con una clamorosa giravolta, l’Amministrazione – che tanto aveva osteggiato la possibilità di una concessione a privati della Via Krupp – ha alla fine accettato la proposta della società Gheller, la stessa che si era fatta avanti alcuni anni fa quando membri dell’attuale maggioranza raccolsero firme per bloccare l’apertura della strada. Una proposta che appare anche fortemente peggiorativa rispetto alla precedente in quanto elimina ogni intervento su parti importanti del costone roccioso e riduce radicalmente la manutenzione straordinaria, col rischio concreto di vederla richiusa subito dopo gli anni di concessione tornando al punto di partenza”. E’ quanto sostiene in una nota diffusa sui social network il gruppo consiliare CapriVera.

“L’Amministrazione di Marino Lembo – prosegue l’opposizione – ha dimostrato che, dopo anni passati a fare campagna elettorale su Via Krupp, una volta giunti al governo non aveva alcuna idea di cosa fare per riaprire la strada tanto che ha dovuto attendere che Gheller elaborasse un nuovo piano”.

“L’Amministrazione, a cui durante la seduta di Consiglio Comunale di oggi l’opposizione ha evidenziato tutte le falle e le perplessità, non ha cambiato idea sul privato né crede davvero che ci siano differenze sostanziali o che questa proposta sia migliore: la verità è che in tre anni non è stata in grado di produrre un bel niente e quindi Gheller è l’unica soluzione che le permette di fare un piccolissimo passo avanti. Un passo avanti che non porterà a riaprire in tempi brevi e che non risolve i problemi di sicurezza del costone roccioso che sovrasta la strada”, ribadisce CapriVera.

“Da segnalare – aggiunge l’opposizione – la pesante assenza di oggi in Consiglio del vicesindaco con delega ai lavori pubblici Ciro Lembo. Al di là di ciò che dirà l’Amministrazione tramite il proprio giornale di partito questa giornata porta con sè un clamoroso dietrofront dell’Amministrazione su Via Krupp nonché una evidente spaccatura nella maggioranza”.

“Con il Consiglio di oggi non si arriverà alla riapertura della strada ma ci auguriamo che si giunga almeno alla fine di questa Amministrazione, dopo tre anni senza risultati”, conclude la minoranza consiliare.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.