Scrivi per cercare

CRONACA

Marina Grande, parte l’ordinanza sperimentale per la rimodulazione del traffico firmata dal comandante della Polizia Municipale di Capri

Condividi

Rimodulazione del traffico e della sosta dei veicoli a motore in località Marina Grande: un’ordinanza dirigenziale a carattere sperimentale è stata emessa ieri dal comandante della Polizia Municipale di Capri, Daniele De Marini, ed è operativa già da oggi.

E’ consentita la circolazione in via Provinciale Marina Grande lungo il tratto di strada regolato da impianto semaforico, compreso tra l’hotel J.K. Place Capri e l’hotel Maresca, ai veicoli che espletano trasporto pubblico locale, a quelli delle FF.O., ambulanze, mezzi di soccorso e trasporto bagagli nonchè alle “navette” delle strutture turistico ricettive. I taxi possono percorrere il predetto tratto di strada esclusivamente in direzione porto commerciale.
Interdizione del traffico veicolare privato nel tratto di strada compreso tra lo stazionamento degli autobus denominato “San Costanzo”, lungo la S.P. n. 66, e il civico n. 39 di via Cristoforo Colombo.
E’ consentita la sola fermata ai veicoli che effettuano servizio di “navetta” per le strutture turistico ricettive: nella zona compresa tra lo stabilimento balneare “Le Ondine” ed il monumento ai Marinai d’Italia; nell’area ubicata sul molo denominato “banchinella”.
In deroga all’ordinanza n. 111/2007, è consentito il transito lungo via C. Colombo, nel tratto di strada compreso tra Piazza Vittoria e Largo Fontana, ai taxi, ai veicoli muniti di titolo di imbarco e al trasporto bagagli. Tutti i veicoli che attraversano il tratto di strada in questione dovranno procedere a passo d’uomo garantendo l’incolumità dei pedoni.

Il personale della Polizia Municipale, delle forze dell’ordine e della Guardia Costiera è tenuto a far rispettare l’ordinanza.

Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa 25 euro a 500 euro.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.