Scrivi per cercare

CRONACA

Torna l’ambulanza fissa a Marina Grande: il Comune di Capri ha affidato anche quest’anno alla Bourelly il presidio di primo soccorso sul porto

Condividi

Un presidio di primo soccorso con ambulanza sul porto di Capri. Anche quest’anno il Comune di Capri ha finanziato il servizio, dandolo in affidamento alla Bourelly Health Service. Dalle scorse ore è operativa la postazione fissa di pronto intervento collocata nell’area portuale di Marina Grande, sulla “Banchinella”. Gli operatori e i soccorritori della Bourelly garantiscono in caso di necessità il primo soccorso a turisti, cittadini, operatori commerciali e pendolari dell’isola, fornendo anche l’eventuale somministrazione di test covid.

Anche quest’anno assicuriamo i servizi di prima assistenza sull’isola – spiega Guido Bourelly, amministratore di BHS, la società che si è assicurato l’affidamento del servizio da parte del Comune -. Le statistiche degli anni precedenti evidenziano che le richieste di soccorso, che solitamente si concentrano nei giorni del week end, riguardano prevalentemente casi di: lipotimia (sensazione di svenimento in cui il paziente avverte l’incombenza della perdita di coscienza), chinetosi (disturbo neurologico molto diffuso tra i viaggiatori), crisi di panico, ferite lacerocontuse, lesioni ossee. La nostra ambulanza e i nostri operatori a Capri sono a supporto del servizio 118 e la scelta di collocare il nostro presidio sul porto di Marina Grande è strategico, visto il grande afflusso di turisti e visitatori che giunge sull’isola nei mesi estivi“.

La presenza stabile dell’ambulanza di BHS a Capri, in aggiunta a quella ordinaria del servizio di emergenza della Asl Napoli 1 Centro, favorisce in caso di necessità un intervento aggiuntivo e tempestivo nelle procedure di primo soccorso.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.