Scrivi per cercare

CRONACA

Ragazzina in fuga dal molestatore: carabinieri e Procura dei minori cercano di far luce su un inquietante episodio accaduto di sera ad Anacapri

Condividi

I carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno ricevuto una specifica delega di indagine dalla Procura dei minori di Napoli, stanno cercando di far luce su un episodio inquietante, dai contorni ancora poco chiari, accaduto qualche mese fa ma che è tornato ora d’attualità in quanto i magistrati hanno chiesto approfondimenti di indagine. In una delle stradine che portano a via Giuseppe Orlandi e a piazza Cerio, una ragazzina di circa 12 anni sarebbe stata vittima – in orario serale – di attenzioni molto particolari da parte di un uomo, un presunto molestatore, non identificato.

Mentre stava per far rientro nella sua abitazione, nel centro di Anacapri, intorno alle 20.00, la piccola è stata avvicinata da questo sconosciuto che le avrebbe messo le mani addosso, strattonandola, con l’obiettivo di spaventarla o di portarla via con sé. La ragazzina, seppur in stato di choc, è riuscita a divincolarsi e a fuggire raggiungendo i genitori all’interno della casa e chiedendo aiuto. Immediatamente è stato dato l’allarme ai carabinieri che hanno avviato subito le indagini d’intesa con i magistrati della Procura minorile, ascoltando la minorenne che è stata anche visitata in pronto soccorso.

Fino a questo momento non sarebbero emersi elementi utili all’identificazione dell’uomo. Il tratto in cui è accaduto il fatto non è coperto da telecamere. La visione delle immagini della videosorveglianza comunale, che non riesce a coprire l’intero territorio, sinora non ha portato a individuare il soggetto. Al momento sembra trattarsi di un episodio isolato, visto che di recente sull’isola non sono stati denunciati né alla polizia né ai carabinieri altri casi analoghi.

gori_banner
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.