Scrivi per cercare

CRONACA

Corrispondenza postale consegnata in ritardo, smarrita o lasciata a terra in strada: esposto dell’Ascom Capri a Poste Italiane e Agcom

Condividi

Crescono i disservizi legati alla consegna della corrispondenza postale e l’Ascom-Confcommercio di Capri chiede, attraverso un esposto, l’intervento delle autorità. “Non si contano più, ormai, le molte segnalazioni da parte dei nostri associati ed i malumori dei nostri concittadini, che riversano anche sui social la rabbia per non ricevere del tutto, o con notevole ritardo, la propria corrispondenza, lasciata anche in terra in varie zone del centro di Capri, in barba alle più elementari norme in materia di privacy. Il problema comporta conseguenze pesanti, anche di natura economica, quando si tratta ad esempio di bollette e di cartelle esattoriali recapitate oltre la scadenza dei termini di pagamento, come si sta verificando in quest’ultimo periodo”, sottolinea il presidente di Ascom-Confcommercio di Capri, Luciano Bersani. E aggiunge: “Capri riteniamo non meriti un simile trattamento, nè può più tollerare la pessima organizzazione della struttura provinciale delle Poste, che va richiamata alle proprie responsabilità e alla osservanza delle leggi di tutela del cittadino che, nel caso limite, potrebbe avvalersi della facoltà di adire le vie legali, per danni palesi conseguenti al prolungarsi del disservizio e per interruzione di pubblico servizio”. Bersani ha scritto all’Ispettorato territoriale Campania, Direzione generale per i servizi postali, all’Agcom e alla sede di Capri di Poste Italiane, chiedendo un intervento presso gli uffici di riferimento per “una soluzione ad un problema che dura da troppi anni”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.