Scrivi per cercare

CRONACA

Incidente a Marina Grande, Gargiulo (Federalberghi): “Residenti, merci e turismo non possono muoversi insieme, in alcuni orari bisogna fermare il traffico locale”

Condividi

“A Capri non si fanno più controlli su sbarco ed imbarco dei veicoli ed inoltre occorre una maggiore regolamentazione del traffico. Da un po’ di tempo sbarca di tutto, arrivano grossi mezzi fuori misura, inadeguati per le strade della nostra isola. L’incidente di questa mattina non mi sorprende. Il furgone coinvolto nell’incidente non è il primo camion che crea difficoltà alla circolazione, ci sono stati altri casi e non so cosa si aspetta ad intervenire”.

E’ quanto afferma, in una dichiarazione, il presidente di Federalberghi Isola di Capri Sergio Gargiulo, alla luce del sinistro stradale verificatosi stamattina sulla via Provinciale Marina Grande.

“Bisogna essere consapevoli che merci, residenti e turisti non possono muoversi tutti insieme. Quindi bisogna tornare al passato ed avere orari dedicati per lo sbarco e la movimentazione delle merci e lasciare libere le strade quando cominciano ad arrivare i turisti. In certi orari bisogna fermare il traffico locale. Anche i residenti devono essere disposti a fare qualche sacrificio senza per questo sentirsi penalizzati. L’isola di Capri vive di turismo ed allora – conclude Gargiulo – è il turismo e sono i turisti ad avere priorità”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.