Scrivi per cercare

EVENTI

Musica: Milena Mingotti vince ad Anacapri il Premio Lauzi e il Premio Cora

Condividi

La serata finale del Premio Lauzi 2022, tenutasi in Piazza S. Nicola ad Anacapri, ha visto il trionfo di Milena Mingotti che ha presentato il suo brano inedito Per l’amore che ho dentro. Si è aggiudicata, inoltre, anche il Premio Cora, dedicato ad Alessandra Cora, giovanissima cantautrice caprese portata via dal terremoto dell’Aquila del 2009. Milena parteciperà al Mei Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza sabato 1° ottobre al Premio dei Premi al Teatro Masini di Faenza.

La serata, magistralmente condotta da Marino Bartoletti e Francesca Ceci, ha visto, poi, la vittoria per il miglior testo di Marco Buccellatto in arte Boccanegra per il suo inedito dal titolo Per un’amica, per la miglior musica a Margherita Silvestrini in arte Margò per Non Sai, mentre a Guido Maria Grillo è andato il premio per il miglior arrangiamento per il suo brano Cose da Dire. Il premio per la miglior Cover è stato assegnato dalla giuria, composta dal Presidente Giordano Sangiorgi, Patron del Mei, da Alberto Zeppieri, Franco Fasano, Rosita Marchese e Alessandro Caruso, a Vincenzo Marco Mugavero in arte VIMA per la personalissima interpretazione del brano di Lauzi Il Vecchiaccio.

Divertente e molto coinvolgente l’intervento di Massimio Gramellini, intervistato da Marino Bartoletti e Francesca Ceci, vincitore della XI edizione del premio penna d’autore per la sezione “scrittori e giornalisti”.

Il clou della serata è stata l’esibizione di Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, insigniti del premio penna d’autore sezione musica, che hanno affascinato e rapito la platea con l’interpretazione di loro brani storici tra cui Per un’ora d’amore e Vacanze Romane. Durante la loro performance è stata molto toccante l’interpretazione del brano Complici composta dallo stesso Marrale e da Bruno Lauzi.

(Foto di Lello Mastroianni)

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.