Scrivi per cercare

ATTUALITA'

L’anacaprese Vincenzo Vinzi riconfermato fino al 2027 alla presidenza e direzione generale dell’ESSEC, prestigiosa Business School internazionale con sedi a Parigi, a Singapore e in Marocco

Condividi

Vincenzo Vinzi, 52 anni, anacaprese che vive stabilmente a Parigi da 15 anni, è stato recentemente riconfermato Dean and President della ESSEC Business School fino al 2027. Ricopre questa posizione dal 2017, succedendo a Jean-Michel Blanquer (Ministro della Pubblica Istruzione dei governi del primo quinquennio del Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron).

“Nel periodo di crisi e sconvolgimenti che stanno attraversando le nostre economie, le nostre società e il nostro pianeta, sono lieto di poter continuare ad agire concretamente facendo dell’ESSEC la Business School di riferimento mondiale per la formazione di leader del mondo economico e politico che siano responsabili, inclusivi e influenti e che saranno gli attori del cambiamento positivo per coniugare la creazione di valore economico ed il bene comune”, commenta Vincenzo Vinzi.

Originario dell’isola di Capri, con la sua terra e in particolare con Anacapri ha mantenuto un legame profondo.

Una carriera di tutto rispetto la sua. Vincenzo ha conseguito un master in economia e commercio e un dottorato in statistica computazionale presso l’Università Federico II di Napoli. È in questa stessa istituzione che ha iniziato la sua carriera come professore di Statistica e vi ha insegnato fino al 2007. Allo stesso tempo, è stato visiting professor e conferenziere in molte università e centri di ricerca in Europa, Stati Uniti e Asia. E’ arrivato all’ESSEC a Parigi nel 2007 ed è diventato preside della facoltà nel 2011. Tra il 2012 e il 2015 è stato anche presidente dell’European Council of the International Association for Statistical Computing (IASC) e Presidente mondiale della International Society of Statistics for Industry and Business (ISBIS). Nel 2017 è diventato il primo direttore generale internazionale dell’ESSEC (École Supérieure des Sciences Économiques et Commerciales), istituzione accademica ai primi posti della classifica internazionale del Financial Times.

Vincenzo Vinzi è autore di oltre 80 articoli scientifici con più di 15.000 citazioni pubblicate su riviste internazionali su temi che vanno dai big data alla business analytics.

A Vincenzo Vinzi vivissime congratulazioni e un sincero in bocca al lupo dalla nostra redazione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.