CapriNews online

Ad Anacapri riceve per appuntamento la psicologa clinica Luisa Maria Gabriella Rocco: “Mi presento”

La dottoressa Luisa Maria Gabriella Rocco, psicologa clinica, specializzanda in psicoterapia sistemico-relazionale, riceve per appuntamento ad Anacapri. La dottoressa si presenta al nostro giornale.

Chi sono?

Sono una professionista che si occupa della salute mentale. Mi sono laureata a Caserta in Psicologia Clinica, ho maturato molte esperienze di supporto e cura in ambito clinico. Sono al termine del corso di specializzazione in psicoterapia sistemico- relazionale effettuato presso l’I.P.R. di Luigi Baldascini.

Quando rivolgersi ad un professionista?

Ci sono momenti nella vita in cui un’esistenza può rimanere bloccata in un infinito presente a causa di avvenimenti particolari che segnano la nostra storia personale. Tutto questo può portare a delle distanze emozionali rispetto a se stessi e agli altri. La psicoterapia può rappresentare un valido aiuto al processo di individuazione.

Di cosa mi occupo?

Il clinico sistemico-relazionale non considera chi soffre come un malato, ma come una persona impegnata come tutti nella difficile impresa esistenziale.

La capacità di far fronte alla sofferenza dipende in particolare dalla solidarietà e dalla cooperazione con gli altri, ma al tempo stesso, dalla maturità e dal senso di responsabilità personale. Il lavoro clinico tende ad aiutare chi chiede aiuto a percorrere una crescita interiore per vivere in modo più libero e creativo, in armonia con noi stessi ed il mondo in cui viviamo.

Il mio approccio, quindi, mi permette di aiutare il paziente ad avere una maggiore consapevolezza di sè stessi e degli altri.

Mi occupo di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia, psicoterapia familiare, psicoterapia di gruppo e sostegno psicologico.

Ricevo per appuntamento ad Anacapri.

Cel 329.07.32.232

Email: gabriellarocco86@gmail.com