Scrivi per cercare

CRONACA

Mezzi adibiti a trasporto merci a Capri: pubblicata ordinanza con gli orari dello stop alla circolazione

Condividi

Ordinanza sindacale di divieto di circolazione e sbarchi sull’Isola di Capri, per mezzi di trasporto merci, nel periodo estivo in una precisa fascia oraria.

La Citta di Capri informa che “è stata pubblicata l’ordinanza sindacale che ordina il divieto di circolazione dal 5 giugno al 31 ottobre 2023, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, sulle strade carrozzabili del territorio comunale di Capri dalla zona portuale di Marina Grande verso Capri, di tutti i mezzi adibiti a trasporto merci”, che giungono con le navi provenienti da Napoli, con la sola eccezione dei veicoli ambulanzati, di soccorso, di medicinali ed adibiti a trasporto bagagli.

“Il divieto di circolazione comprende il divieto di sbarco ed imbarco dei medesimi mezzi di trasporto merci dalle navi il cui arrivo o partenza dall’Isola di Capri dovesse avvenire nel medesimo periodo e nel medesimo orario compreso dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dei giorni da lunedì a venerdì” rende noto la Città di Capri.

“Il provvedimento – si legge – fa seguito ad una serie di iniziative intraprese dall’Amministrazione Comunale di Capri anche di concerto con il Comune di Anacapri per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica sia nell’ area portuale sia del traffico in generale”.

“Il contenuto dell’ordinanza – fa sapere il Comune – è stato oggetto anche di un proficuo confronto svoltosi ieri mattina con le Amministrazioni di Capri ed Anacapri e gli imprenditori del comparto trasportatori dell’Isola di Capri”.

I primi risultati sono l’incontro convocato dalla Prefettura di Napoli per martedì 6 giugno e la aggiunta di due navi Caremar di trasporto mezzi pesanti notturne.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.