Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Giornata del pensiero 2019: protagonisti gli scout dell’isola di Capri a Marina Piccola e a Tiberio

Condividi

Si è svolta domenica scorsa, 24 febbraio, la Giornata del Pensiero 2019 durante la quale gli scout di tutto il mondo festeggiano il compleanno del loro fondatore Lord Baden Powell e di sua moglie Olave. La giornata ha lo scopo di sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza di compiere buone azioni ed anche gli scout del gruppo Napoli 4/Capri, che da 4 anni sono attivi sull’isola, l’hanno celebrata prendendosi cura del territorio.

Dopo il quadrato in Piazzetta che ha dato il via alla domenica, i lupetti (dagli 8 agli 11 anni) si sono diretti verso Marina Piccola dove hanno ripulito la spiaggia accompagnati da un tiepido sole e dal rumore del mare per una mattinata immersi nella natura. Gli esploratori (dai 12 ai 16 anni), invece, sono andati a Fondo Poma dove li attendevano i volontari dell’Associazione “Capri è anche mia”, che gli scout hanno ringraziato sempre per la preziosa collaborazione, per rivalutare la zona sottostante il Monte Tiberio. In pomeriggio tutti di nuovo in Piazzetta per una grandissima caccia al tesoro nelle stradine del centro storico insieme ai ragazzi del Clan della Sezione di Napoli che hanno scelto di trascorrere la Giornata del Pensiero a Capri svolgendo, durante la mattinata, attività con alcuni adulti isolani.

La Giornata del Pensiero 2019 ha avuto come titolo “I muri ribaltati diventano ponti”: gli scout si auguriamo che i ragazzi possano capire, fin da piccoli, l’importanza di costruire ponti e di essere loro stessi accoglienti e dal cuore sempre generoso.

Chiunque fosse interessato a diventare parte del gruppo come lupetto, esploratore, rover (dai 16 ai 19 anni) o adulto (il gruppo è alla ricerca di nuovi adulti con più di 19 anni che vogliano vivere l’avventura dello scautismo) può contattare i numeri 3495290191 o 3355630989 oppure scrivere alla pagina Facebook Scout CNGEI Napoli4/ Capri.

Nelle foto: alcuni momenti della giornata

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.