Scrivi per cercare

POLITICA

Costantino presenta la card dei capresi in Comune: filo diretto Sindaco-cittadini. Ecco i sei punti dell’iniziativa

Condividi

Con Costantino Sindaco i cittadini saranno gli assoluti protagonisti della vita politica e amministrativa del paese. La novità assoluta di queste elezioni è rappresentata dalla card dei capresi “veri”, che Costantino ha fatto realizzare. Ciascuna card, ideata e lanciata da Costantino Federico, candidato Sindaco della lista “Capri Vera”, sarà strettamente personale. In questi giorni è iniziata la distribuzione e la consegna alle famiglie insieme al volantino di accompagnamento con il quale è illustrata la finalità dell’iniziativa che diventerà subito operativa con la vittoria elettorale della lista “Capri Vera”.
Chi non dovesse riceverla entro una settimana potrà contattare direttamente Costantino che provvederà personalmente alla consegna. L’obiettivo primario è rendere la casa comunale la casa di tutti i capresi, con orari e giorni e dedicati esclusivamente all’ascolto, con il coinvolgimento dei capresi nella vita amministrativa della città attraverso un rapporto diretto e senza intermediazione con il Sindaco e l’Amministrazione.
Sei sono i punti principali dell’iniziativa “Capresi in Comune”.
Vediamoli nel dettaglio.
Ogni martedì pomeriggio il Sindaco riceverà le telefonate di cinque cittadini per parlare delle problematiche del paese. Il mercoledì sarà il giorno del caffè: un buon caffè, per cinque capresi a rotazione ogni settimana, da gustare con il Sindaco Costantino in completo relax e confrontarsi con lui. Tutto in assoluta trasparenza, attraverso la “prenotazione” telefonica (ovviamente in caso di urgenze o emergenze, il Sindaco riceverà anche negli altri giorni). Sarà attiva la linea email alla quale i cittadini potranno segnalare problemi ed eccellenze: risponderà direttamente Costantino in posta elettronica. Sul periodico 535 sarà destinata una pagina autogestita ai cittadini di Capri che potranno ritirare la loro copia in Comune insieme al report delle cose fatte e di quelle in corso di realizzazione. Ci sarà la possibilità di indirizzare petizioni e richieste al Sindaco: le migliori idee saranno esposte all’albo pretorio del Comune in modo da coinvolgere tutta la popolazione. Quindi il progetto “Vota in Comune”: i capresi titolari della card potranno partecipare a votazioni, referendum, sondaggi, elezioni di quartiere ed esprimere delegati per commissioni, piano regolatore e tavoli di lavoro.

 

Pubblicità elettorale

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.