Scrivi per cercare

EVENTI SPETTACOLO

Rassegna “Teatro in Villa”, il Demiurgo porta in scena a Capri Riccardo III di Shakespeare: doppio appuntamento domenica sera

Condividi

L’associazione Apeiron e Il Demiurgo rinnovano il loro sodalizio portando in scena il 18 agosto nella meravigliosa cornice di Villa Lysis “Riccardo III”, di William Shakespeare, con due spettacoli, alle 19.30 ed alle 22.

La storica dimora di Jacques d’Adelsward Fersen, diverrà teatro della rilettura dell’opera Shakespeariana, con una rappresentazione itinerante che coinvolgerà il pubblico all’interno ed all’esterno alla Villa, fino al tetto.

Il Demiurgo, una delle compagnie più apprezzate nella recitazione in siti cultuali non convenzionalmente legati al teatro, torna a cimentarsi con le riletture Shakesperiane: dopo i successi di Romeo e Giulietta e de Il Mercante di Venezia, ha scelto uno dei testi più noti e più affascinanti tra quelli creati dal “bardo immortale”. La riduzione è curata da Francescoantonio Nappi, mentre la regia sarà condivisa tra lo stesso Nappi e Andrea Cioffi. Lo spettacolo vedrà un Riccardo interpretato da Franco Nappi, muoversi tra i suoi incubi. Il resto del cast, infatti, sarà composto da attori con sembianze di spettro, a far da contraltare all’unico personaggio “vivo” della narrazione. A dar corpo a quegli spettri ci saranno Sara Guardascione (lady Anna e la regina Elisabetta), Alessandro Balletta (Clarence e Stanley), Andrea Cioffi (Re Edoardo, lord Hastings, la Duchessa Cecilia e Richmond) e Antonio D’avino (Brankenbury e Buckingham).

In una narrazione ciclica che parte e si chiude con l’incubo di Riccardo vedremo quindi l’escalation di violenza e lucida follia del più giovane dei figli di York, fino al suo epilogo cruento.

INFO E PRENOTAZIONI:
Riccardo III andrà in scena alle ore 19.30 e alle 0re 22.00 del 18 Agosto.
Il biglietto ha un costo di 10 euro.
Per prenotare basta andare sul sito ww.ildemiurgo.it o scrivere una mail a info.demiurgo@gmail.com o telefonare al 3270148209.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.