Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Un enorme elefante sospeso in aria e sorretto da una bambina: curiosità per la nuova installazione allestita accanto alla Piazzetta di Capri. IL VIDEO
foto

26/07/2018 - "Marta e l'elefante", questo il nuovo titolo dell'installazione di Stefano Bombardieri, allestita stamane in pieno centro a Capri, a due passi dalla Piazza Umberto I, a brevissima distanza dalla torre campanaria e dalla funicolare. Un enorme elefante sospeso in aria e sorretto tramite una fune da una bambina, è già diventato l'attrazione del momento: tra foto, video e selfie, la mega installazione di resina e struttura in ferro, si appresta a diventare una vera propria mascotte dell'isola per il resto dell'estate.
"Marta e l'elefante" ci invita a riscoprire il bambino che si nasconde in ognuno di noi. La forza che possiamo ritrovare nella purezza e semplicità, che solo un bambino può suggerirci, può permetterci di realizzare cose apparentemente impossibili come sollevare un elefante. L'opera parla dell'uomo ma al contempo ci invita la rispetto della natura e degli animali, la cui sopravvivenza è strettamente legata alla nostra.
Il progetto espositivo itinerante dal titolo "The brilliant shape" fa parte della terza edizione di Capri The island of Art, mostra di arte diffusa sull'isola che vede coinvolti dallo scorso giugno scultori di diverse nazionalità e generi in più punti di Capri.
L'idea nasce dalla collaborazione tra l’associazione Capri The Island Of Art - che ha tra i suoi obiettivi la diffusione dell’arte contemporanea sull’isola e nel golfo di Napoli – e due partner speciali come Liquid Art System, gruppo internazionale di gallerie con sede a Capri, e Chantecler, marchio storico della grande gioielleria italiana, caprese di origine, internazionale per vocazione. Partner il Comune di Capri, che ha accolto e patrocinato l'iniziativa.
"Obiettivo di di questa rassegna artistica" - come afferma il curatore Angelo Crespi - "non è solo di riportare l’isola al centro dell’art system mondiale, ma anche di sottolineare come in una vera opera d’arte sia fondamentale il manifestarsi istantaneo della bellezza attraverso la forma e i materiali".
IL VIDEO

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione