Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Serata d'autore in Certosa per il Capri Cine Galā, ospite Massimo Ghini, ricordata la figura di Carlo Vanzina con la proiezione del film "Il pranzo della domenica"
foto

29/07/2018 - Serata d'autore nella Certosa di San Giacomo, a Capri, in occasione della IX edizione del Capri Cine Galā che quest'anno ha voluto portare il suo tributo al regista recentemente scomparso Carlo Vanzina, autore insieme al fratello Enrico di tante pellicole su Capri. L'evento, organizzato da ADP Eventi di Annalisa De Paola in collaborazione con il Polo Museale della Campania e la Cittā di Capri, ha visto la proiezione della pellicola “Il pranzo della domenica” dei fratelli Vanzina, uno dei film pių apprezzati dalla critica dei due autori.
Prima della proiezione un piccolo talk tra l'autore e conduttore Pino Strabioli e Massimo Ghini, protagonista del film, ha animato la serata nel chiostro piccolo tra le colonne trecentesche della Certosa. La serata si č aperta con i saluti istituzionali del Polo da parte della direttrice della Certosa Patrizia di Maggio che ha esortato il pubblico a partecipare alla campagna di crowdfunding, promossa da LoveItaly, per il restauro delle colonne del chiostro piccolo dell'antica Certosa. Ghini e Strabioli nel dibattito pre-proiezione hanno ricordato la carriera di Carlo Vanzina nel raccontare con ironia e sarcasmo pregi e difetti degli italiani.
A condurre la serata l'attrice Veronica Mazza, presenti in platea Lina Sastri, la produttrice Martha De Laurentiis, il sindaco di Capri Gianni De Martino, l'assessore alla Cultura Caterina Mansi e tante personalitā del mondo dello spettacolo e della cultura. La serata č proseguita con la proiezione del film, preceduta da un ricordo commosso di Massimo Ghini che ha da poco terminato di girare in Ungheria il suo ultimo film con Marco Risi, nato proprio dall'ultimo progetto di Carlo Vanzina. Il Cine Gala si č concluso poi con un party in terrazza a Villa De Paola.


© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione