Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ad Anacapri la quarta edizione di "Pizza Jazz Capri Birra Artigianale 2017": ecco il programma, il percorso e le principali novità
foto

04/07/2017 - Scatta il conto alla rovescia per la quarta edizione di "Pizza Jazz Capri Birra Artigianale 2017" che si terrà lunedì 10 luglio nelle strade di Anacapri.
La manifestazione nasce per la prima volta nel 2014 per festeggiare l’anniversario di Birra di Capri, una bionda artigianale, prodotta in modo del tutto naturale non filtrata e non pastorizzata, con l’intento di coinvolgere l’intera cittadinanza isolana in modo da creare una serata di gioia e festa per tutti, soprattutto per bimbi, famiglie e turisti.
L’idea dei fratelli Brunetti ha subito riscontrato il parere positivo e quindi il patrocinio ed il contributo del Comune di Anacapri, nonché la preziosa collaborazione dell’Ascom Anacapri, della Federalberghi e dell’Azienda autonoma di Cura e Soggiorno di Capri, grazie ai quali è stato possibile organizzare al meglio la manifestazione.
​ L’evento coglie anche occasione di sostenere la Onlus Anffas Capri, alla quale sarà devoluto da subito € 1,00 su ogni coupon venduto, e parte del ricavato della serata. Durante il percorso, sarà possibile chiedere​ informazioni in merito direttamente ai loro rappresentanti nei corner predisposti; l'invito degli organizzatori fin d'ora è quello di sostenere l'associazione anche in modo del tutto spontaneo.
Quale sarà il programma della serata? Il percorso gastronomico questa volta sarà possibile iniziarlo da due punti, dal Bar Grotta Azzurra, locale ufficiale Capri Birra Artigianale, e da Piazza Vittoria. Nelle piazze più caratteristiche del centro storico come Piazza Edwin Cerio, La Torre e lungo via G.Orlandi saranno posizionati 5 forni a legna ognuno gestito in collaborazione dalle pizzerie isolane, che prepareranno davanti ai vostri occhi gustose pizze margherite:
-Ristorante Il Boccone;
- Pizzeria Il Barbarossa;
- Capri Palace Hotel & Spa;
- Ristorante Verginiello;
- Pizzeria Acqu'e Sale Sorrento (Ospite 4° Edizione).
Oltre alla pizza, gli ospiti avranno il piacere di poter ricevere anche una gustosa “Focaccina Caprese” preparata dell’Executive Chef Stefano Mazzone del Grand Hotel Qvisisana, cotta nel forno a legna.
Per rendere il percorso gastronomico ancora più piacevole, per tutto il corso principale di via G.Orlandi saranno presenti 4 band isolane che allieteranno la serata al ritmo di Jazz creando un’atmosfera unica.
Tra le numerose novità di questa edizione, il Campione del Mondo Pizza STG 2014 Valentino Libro, il quale presenterà per l'occasione una Pizza Gourmet, ed ospite d’eccezione dell’evento Franco Pepe di Pepe in Grani, che aprirà la manifestazione e supervisionerà i forni a legna.
Per i più piccoli, invece il Campione Mondiale di pizza acrobatica, Giovanni De Gregorio alias Jhonny Pizza, intratterrà i bambini con diverse acrobazie in Piazza Cerio ed altri punti del Centro Storico.
Per partecipare all’evento bisognerà munirsi di un coupon del costo di € 8,00 che prevede ben 4 talloncini con il quale sarà possibile ritirare a persona:
- Birra di Capri tipo Pilsner;
- Focaccina ripiena;
- Pizza Margherita preparata e cotta al momento;
- Crema di Limoncello Gelato;
- Acqua Ferrarelle.
Il coupon sarà possibile acquistarlo in prevendita e durante l'evento al Bar Grotta Azzurra di Anacapri e presso i punti vendita aderenti all'iniziativa e promosso tramite la FanPage.
​ Ad ogni partecipante dell'evento, al momento dell'inizio del percorso, sarà omaggiata una pettorina con un bicchiere di cristallo personalizzato con logo Capri Birra Artigianale, in modo da poterlo portare con sè e ricaricarlo con la birra nei diversi B Capri Point dislocati lungo via G. Orlandi. Il bicchiere è stato disegnato appositamente per degustare birre artigianali, la sua forma infatti riesce ad esaltare i sapori e gli aromi delle birre più particolari, rendendo così l'esperienza sensoriale unica.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione