Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Annullato lo sciopero degli autisti dell'Usb: servizio di bus regolare sull'isola di Capri
foto

04/08/2017 - Sarà regolare il servizio di autotrasporto pubblico sull'isola di Capri nella giornata di sabato 5 agosto. Lo sciopero di 24 ore proclamato dall'organizzazione sindacale Usb è stato revocato dopo una riunione in Prefettura a Napoli, convocata su richiesta del Comune di Anacapri, cui hanno partecipato i rappresentanti della Prefettura, dell'amministrazione comunale, dell'azienda Atc e del sindacato. L'impegno delle parti, nell'ambito del tavolo di concertazione, è quello di incontrarsi a fine estate per affrontare i numerosi nodi sul tappeto.
A dare la notizia della revoca dello sciopero è l'assessore al turismo di Anacapri Massimo Coppola che aveva sollecitato l'intervento della Prefettura: "Il buon senso ha prevalso. Capiamo le ragioni dell'Usb e degli autisti ed esprimiamo solidarietà e vicinanza ma il blocco degli autobus in una giornata di agosto, per di più con temperature elevate, avrebbe provocato la paralisi sull'isola con gravi danni di immagine e ripercussioni anche sotto il profilo dell'ordine pubblico".
Questo il comunicato emesso da Adolfo Vallini, dell'esecutivo provinciale dell'Usb lavoro privato: "A seguito degli impegni assunti dalle parti in sede prefettizia, in ordine alla necessità di rivedere le modalità di effettuazione del servizio del trasporto pubblico nei comuni di Capri e Anacapri, la Usb ha aderito alla richiesta di responsabilità venuta dalle istituzioni preposte, revocando lo sciopero di 24 ore indetto per domani 05 agosto sul presupposto della positiva valutazione a raccogliere le nostre istanze e riaggiornando al prossimo 10 settembre la definizione della vertenza".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione