Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ad Anacapri venerdì 25 agosto la presentazione del libro di Maurizio Cotrufo "La sanità malata"
foto

22/08/2017 - "La sanità malata", di Maurizio Cotrufo, pubblicato dalla casa editrice napoletana ES - Editoriale Scientifica, sarà presentato ad Anacapri, venerdi 25 agosto alle ore 18:30 nella prestigiosa sede del Centro multimediale Mario Cacace. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Francesco Cerrotta, ne parleranno con l'autore il giornalista Luciano Lombardi, il professore universitario e giornalista Ernesto Mazzetti, il presidente de "Il Fatto Quotidiano" Antonio Padellaro.

Maurizio Cotrufo è uno dei cardiochirurghi più importanti ed apprezzati del mondo. Nel corso della sua carriera, ha realizzato oltre 700 trapianti di cuore e un numero prossimo ai 40 mila interventi a cuore aperto. Cotrufo ha deciso di pubblicare la sua storia ed esperienza, raccolte nelle pagine toccanti del libro in cui racconta le sue straordinarie gesta anticipate da un suo scritto:

“Le parole venivano una dopo l’altra, quasi automaticamente, come quando ci si sveglia da un sogno e lo si vuole trascrivere. Il risultato è stato ben lungi dall’essere un saggio rimanendo un cofanetto di memorie maturate durante cinquanta anni vissuti nei panni del docente chirurgo impegnato in istituzioni sanitarie, accademiche e scientifiche. Preziosi contributi di autorevoli amici e lusinghiere recensioni di prestigiose personalità mi hanno spinto, a distanza di anni, a rivedere il testo ed arricchirlo di dati, documenti e notizie tanto da riportarlo nella realtà ed imprimergli obiettività. La realtà che è emersa conferma purtroppo le immagini dei miei sogni e documenta un servizio sanitario nazionale denso di carenze che i governi delle ultime decadi hanno tentato di sanare senza successo perchè le terapie adottate sono state verosimilmente improprie”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione