Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Voix d'enfant: Fersen e la sua musica in un concerto/spettacolo a Villa Lysis
foto

30/08/2017 - "Voix d'enfant" è il titolo scelto per il concerto/spettacolo al tramonto di sabato 2 settembre a Villa Lysis che vedrà esibirsi il baritono Carmine Monaco D'Ambrosia accompagnato da Lucia Pascarella al pianoforte.
Un omaggio a Fersen e alla jeunesse d'amour. Un viaggio poetico/musicale nella personalità del famoso ospite caprese, attraverso la proposta di alcune arie composte all'inizio del 900 da Weber, Lamotte, Respighi, su testi dello stesso Fersen, la prima assoluta del poema lirico "Nino" del Maestro Angelo Inglese, e l'esecuzione di brani della grande tradizione cameristica italiana dell'800, F.P. Tosti, e di quella napoletana, Costa/di Giacomo/d'Annunzio. Verranno proposti, inoltre, brani di Debussy, Satie, Nyman.
Lo spettacolo previsto per le ore 18, patrocinato dalla Città di Capri, è a cura dell’Associazione “Aversa, Città Europea della Musica” in collaborazione con Apeiron Associazione Culturale e con il supporto di Federalberghi - Isola di Capri.

Note biografiche

Carmine Monaco D'Ambrosìa, cantante/attore con voce da baritono, ha collaborato con i più grandi teatri d'opera internazionali, esibendosi come solista presso il Teatro Regio di Torino, il San Carlo di Napoli, l'Operà Bastille di Parigi, Il Petruzzelli di Bari, l'Art Center di Seoul, l' Opera di Reims, L'Opera di Tokyo, L'Opera di Fribourg. Si è esibito in tutti i cinque continenti. In 20 anni di carriera ha affrontato un repertorio vastissimo, dai grandi compositori italiani, come Rossini, Cimarosa, Puccini e Mascagni, fino ai grandi stranieri del 900, come Stravinsky, Britten, Mahler, Ravel.

Lucia Pascarella , pianista, ha partecipato ad importanti competizioni sia come solista che in duo a 4 mani, classificandosi ai primi posti ed ha tenuto concerti in varie città. Si occupa di didattica musicale: si è infatti specializzata in Metodologia Orff con il M° Marcello Napoli. Dal 2008 è pianista collaboratore della scuola di canto lirico del M° Mara Naddei. Nel 2010 si è laureata in Pianoforte principale presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Da alcuni anni si esibisce in trio con i mandolinisti Luca Natale e Andrea Beneduce.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione