Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Acquistano con carta di credito intestata ad altri gioielli e preziosi per 130mila euro, coppia di truffatori inglesi fermata a Capri dalla polizia
foto

20/09/2017 - Due truffatori inglesi di bell'aspetto e bella presenza, lei di 23 anni, lui di 35, sono stati fermati e denunciati a piede libero dalla Polizia con l'accusa di truffa aggravata per aver effettuato, in momenti differenti, acquisti per quasi 130mila euro in una nota gioielleria di Capri utilizzando numeri clonati di carte di credito intestate ad altre persone.
La coppia è stata bloccata in due riprese, la ragazza all'uscita dalla gioielleria che ha tentato di abbandonare attraverso un finestrino posteriore e l'uomo sul porto di Capri mentre cercava di fuggire dopo essere stato riconosciuto dai proprietari della gioielleria defraudata. Proprietari che, temendo che i due avessero lasciato l'isola, si erano recati anche all'aeroporto di Napoli sperando di individuare i malviventi. L'operazione è stata condotta dal vicequestore Maria Edvige Strina e dagli agenti delle volanti del commissariato di Capri, che hanno potuto contare anche sulla collaborazione della Capitaneria di Porto contattata dalla Polizia per bloccare tempestivamente il jet di linea sul quale stava per imbarcarsi il truffatore.
La refurtiva, composta da cinque orologi Rolex, orecchini, un bracciale e un anello con brillanti, è stata interamente recuperata dopo essere stata rinvenuta addosso ai due malfattori. La coppia aveva con sè anche un altro Rolex, di probabile provenienza furtiva, sul quale sono in corso ulteriori verifiche. La donna, che ha accusato un lieve malore, è stata accompagnata ieri sera dai poliziotti all'ospedale Capilupi per una visita di controllo (nella foto). Questa mattina la coppia è stata condotta negli uffici della Questura di Napoli per il rilevamento delle impronte digitali e il fotosegnalamento.
Una volta completati gli accertamenti i due saranno liberi in attesa del processo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione