Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Lavoro nero e manodopera impiegata in maniera irregolare: controlli delle fiamme gialle nel settore della ristorazione a Napoli, Ischia e Capri, maxi sanzioni
foto

16/11/2017 - Nell'ambito dell'attività esercitata dalla guardia di finanza a contrasto delle condotte costituenti minaccia per l’economia legale, i finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sottoposto a controllo diversi soggetti economici operanti nel settore della ristorazione.
In particolare, i finanzieri del primo gruppo di Napoli e dei reparti dipendenti, impegnati nella repressione del fenomeno del sommerso da lavoro e dello sfruttamento della manodopera irregolare o “in nero”, hanno eseguito ispezioni nei confronti di attività commerciali aventi quale oggetto sociale la somministrazione di alimenti e bevande con sedi operative nei comuni di Napoli, Portici, Ischia e Capri.
Gli accertamenti eseguiti presso i locali interessati hanno consentito di riscontrare taluni casi di impiego di manodopera irregolare, constatando la presenza di 18 lavoratori impiegati “in nero”. Inoltre, nei confronti di 2 attività è stata avanzata la richiesta di adozione del provvedimento di sospensione, mentre, per ciascun dipendente non regolarmente assunto, sarà irrogata la cosiddetta “maxi sanzione” prevista dalla normativa di settore.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione