Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Casa dell'acqua": due nuovi impianti in funzione sull'isola di Capri. I punti di erogazione automatica installati a Tiberio e a Marina Grande
foto

09/01/2018 - Sono state ultimate le operazioni di installazione e messa in funzione di due nuovi impianti “Casa dell’acqua” a Capri, ubicati a Marina Grande (in Via Cristoforo Colombo) e in Via Tiberio (all’ingresso della scuola “Giuseppe Salvia”).
Si tratta di due punti di erogazione automatica di acqua microfiltrata (naturale refrigerata o gassata) in funzione 24 ore su 24 e collegati direttamente alla rete dell’acquedotto comunale.
Il costo è di 5 cent al litro (acqua naturale) e di 10 cent al litro (acqua frizzante).
"L’Amministrazione Comunale intende così promuovere una buona pratica - si legge in un comunicato - che mira a ridurre l’utilizzo della plastica con significativi vantaggi per l’ambiente e notevoli risparmi sia per le famiglie sia per il Comune, che ridurrà così gli oneri sostenuti per il trasporto a rifiuto della plastica".
Inizierà presto una campagna di sensibilizzazione presso le scuole del territorio di Capri al fine di spiegare ai più piccoli l’importanza di semplici buone pratiche ecologiche a tutela dell’ambiente, di cui l’utilizzo della “Casa dell’acqua” rappresenta un esempio.
"Dopo questa prima fase e sulla base dei risultati acquisiti si valuterà la possibilità di estendere l’iniziativa sul restante territorio comunale tramite l’installazione di altri impianti ad hoc", conclude la nota.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione