Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Crac da un miliardo di euro: dichiarata fallita la società armatoriale Rdb, è la stessa famiglia dei proprietari dell'hotel La Palma di Capri
foto

11/01/2018 - Si chiude la storia di un altro colosso armatoriale della città di Torre del Greco (Napoli): il giudice della sezione fallimentare del tribunale di Torre Annunziata, Valentina Vitulano, ha infatti dichiarato il fallimento della Rbd Armatori (Rizzo-Bottiglieri-De Carlini). Una notizia nell'aria da diversi giorni, dopo il fallimento della strada intrapresa per provare a trovare un accordo su un'ipotesi concordataria in seguito all'acquisizione, la scorsa estate, della società Pilastrone dei debiti vantati dalle banche.
Da stabilire l'ammontare complessivo del debito vantato dalla Rbd nei confronti di tutti i creditori, anche se le prime stime - rendono noto le agenzie di stampa Ansa e Agi - parlano di oltre un miliardo di euro di passivo. In precedenza a Torre del Greco erano fallite prima Dimaiolines e poi Deiulemar compagnia di navigazione, quest'ultima coinvolgendo quasi tredicimila risparmiatori che avevano investito oltre 720 milioni di euro.
I Rizzo, Bottiglieri e De Carlini titolari della Rdb dichiarata fallita sono molto noti a Capri, visto che si tratta dello stesso gruppo familiare proprietario dell'hotel La Palma, i cui asset furono trasferiti in passato in un'altra società con l'obiettivo di conferire le azioni alle banche creditrici uscendo così dal perimetro del gruppo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione