Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Basket femminile serie B: continua la cavalcata dell'Olimpia Capri che espugna il difficile campo di Sorrento
foto

22/01/2018 - Importante vittoria di gruppo quella ottenuta dall'Olimpia Capri sul difficile campo di Sorrento. Espugnato il parquet della penisola con il punteggio di 55-64.
Le isolane sono ancora prive di Favilla, a cui si aggiunge anche Zanichelli. L'inizio gara è tutto di marca ospite, Vian e Seskute (11 punti in 2) mettono la firma sul primo parziale 5-18, ma non mancano le note negative, Carcaterra e Iuliano, quest'ultima in evidente difficoltà fisica dopo giorni di stato febbrile, sono gravate di 2 falli e la sensazione che non sarà una passeggiata prende forma.
Nel secondo quarto, infatti, le locali si prendono il pallino del gioco, abbassano il ritmo in attacco ed in difesa piazzano una zona con continui raddoppi sulla Vian. L'ingresso in campo, seppur positivo di Pescina e Russo, non cambia il trend della gara ed il Sorrento inizia una lenta ma costante rimonta, ed il parziale di 14-8 manda le squadre all'intervallo sul 19-26.
La sfuriata di coach Monda nello spogliatoio non sembra aver nessun effetto, l'Olimpia è contratta, frettolosa ed imprecisa, Sorrento con una bomba di Braida impatta sul pari 38 e mette in partita anche il numeroso pubblico presente, Iuliano segna il canestro del 38-40 che chiude il terzo parziale.
Ad inizio dell'ultimo quarto la svolta, capitan Vian si sobbarca sulle spalle l'intero peso dell'attacco isolano, segna 8 punti consecutivi togliendo sicurezza alla difesa locale, Rizzati (alla miglior gara stagionale) lavora per tre, cattura rimbalzi, ruba palloni e segna 7 dei suoi 12 punti totali. Escono per raggiunto limite falli Seskute e Iuliano, Sorrento cerca la reazione con De Luca e Braida e si porta sul 50-54, la bomba di Carcaterra spegne gli entusiasmi locali e Rizzati, Pescina e Russo gestiscono al meglio il finale.
Con questo importante successo, la squadra del patron Adalberto Cuomo si avvicina al terzo posto in classifica.
Prossimo appuntamento sabato 27 ore 17:00 alla tendostruttura San Costanzo, ospite il Basket Salerno '92.
Parziali di gioco
5-18 14-8 19-14 17-24
Tabellini personali
Seskute 11, Russo 6, Vuotto, Rizzati 12, Iuliano 5, Carcaterra 6, Bellucci, Pescina 2, Vian 22

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione