Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Barca a vela affonda tra Napoli e Capri, le due persone a bordo salvate dalla Guardia Costiera intervenuta con una motovedetta
foto

30/03/2018 - Nel pomeriggio di oggi i militari della Guardia Costiera di Napoli hanno salvato due persone a bordo di un’unità a vela in avaria. L’imbarcazione, secondo le dichiarazioni delle persone messe in salvo, era in navigazione da Napoli a Capri, quando improvvisamente avrebbe iniziato ad imbarcare acqua, con conseguente spegnimento dei motori. Dopo vani tentativi di ripristinare le funzioni della barca i malcapitati hanno contattato telefonicamente la Capitaneria di Porto di Napoli per richiedere un intervento.
Ricevuta la segnalazione in sala operativa, è subito scattato l’intervento della motovedetta cp 890 che in breve ha raggiunto l’area di operazione ed ha messo in salvo i due membri d’equipaggio dell’unità alla deriva. Quest’ultima tuttavia, nonostante i tentativi esperiti, è affondata in una zona di mare avente oltre 60 mt di profondità.
Le persone tratte in salvo, di sesso maschile, sono in buone condizioni di salute, secondo quanto riferito dalla Capitaneria che ricorda che in caso di emergenze in mare è possibile contattare la Guardia Costiera sul canale marina vhf fm 16 oppure tramite il numero blu gratuito per le emergenze in mare 1530.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione