Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Quarta edizione sull'isola dell’evento “Orientiamoci”, progetto di orientamento universitario e di presentazione di numerosi corsi professionali e post-diploma
foto

25/04/2018 - I Forum dei Giovani dell’Isola invitano gli studenti delle classi IV e V degli istituti superiori dell’isola di Capri alla quarta edizione dell’evento “Orientiamoci”, progetto di orientamento universitario e di presentazione di numerosi corsi professionali e post-diploma.
Gli studenti potranno ricevere informazioni di carattere organizzativo e didattico sui possibili percorsi universitari e post diploma, confrontandosi con altri giovani, che metteranno a disposizione degli studenti la propria esperienza di studio o lavorativa. Quest'evento si pone come un approccio alternativo all'orientamento organizzato dalle scuole, perché permette di affacciarsi in modo frontale alle esperienze altrui, al fine di intraprendere una scelta più serena e cosciente.
"Crediamo che l’evento 'Orientiamoci' - affermano i promotori - fornisca ai partecipanti un prospetto più chiaro sulle molteplici strade da intraprendere una volta terminato il loro percorso scolastico, permettendo loro di compiere una scelta più consapevole ed incrementando, a nostro avviso, le loro possibilità di successo".
L'appuntamento è per venerdì 27 aprile a partire dalle ore 10.00 presso l'auditorium E.Lucca dell'istituto "Axel Munthe" ad Anacapri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione