Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Anacapri è "Comune cardioprotetto": installati 5 defibrillatori semiautomatici in altrettante zone del paese
foto

03/05/2018 - Dallo scorso 28 aprile Anacapri è un "Comune cardioprotetto". L'Amministrazione Comunale di Anacapri, che con il consigliere delegato alla sanità Federica Vivo aveva aderito al programma unico regionale per la diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni (Dae), ha provveduto all'acquisto e all'installazione di 5 apparecchi salvavita.
I defibrillatori sono stati installati in Piazza Cerio, Piazza della Pace, Viale Axel Munthe, Piazza Caprile e presso l'impianto sportivo "Campi di Cerio".
Il progetto è stato illustrato nel corso di una conferenza alla presenza del Direttore del C.O.T. 118 dell'Asl Napoli 1 Centro Giuseppe Galano e dei dottori Izzo, Cavuoto, Placido e Aprea. 15 anacapresi, tra cui appartenenti alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile, hanno partecipato tra l'altro a un corso di formazione BLSD per l'utilizzo dei defibrillatori.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione