Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Gemellaggio tra Capri e Postal nel nome della pace: la banda musicale dell’Alto Adige per la prima volta alla processione di San Costanzo. Donato un enorme blocco di ghiaccio estratto dal punto più alto del fronte della grande guerra. IL VIDEO
foto

20/05/2018 - Dall’Alto Adige a Capri per commemorare la fine della grande guerra, mandare un messaggio di pace con lo slogan “Peace for the world” e partecipare alla processione del santo patrono dell’isola. Un gemellaggio tra un borgo alpino ed un’isola del Mediterraneo nel nome della pace: questa l’iniziativa promossa dalla banda musicale di Postal, paese di 1900 abitanti nei pressi di Merano, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Capri, per ricordare il centenario della fine del primo conflitto mondiale.
La suggestiva banda musicale, composta da una cinquantina di musicisti in abiti caratteristici, ha portato a Capri un grande blocco di ghiaccio di oltre dieci quintali estratto dall´Ortles, che con i suoi 3.905 metri di altezza fu il punto più alto di tutto il fronte nel corso della prima guerra mondiale. Questa testimonianza plurisecolare del “ghiaccio eterno” è stata posata in Piazzetta nel corso di una commemorazione davanti al monumento ai caduti delle guerre a Capri, presenti i sindaci e le comunità delle due località.
Per la prima volta la folta delegazione musicale di Postal ha poi partecipato alla processione di San Costanzo, nella risalita verso la piazza, vestendo i tipici costumi della tradizione locale. Al termine dei festeggiamenti del santo patrono di Capri concerto in Piazzetta della banda.
IL VIDEO


© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione