Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Addio al regista di "Anni '50", serie tv interamente ambientata e girata a Capri: è morto a 67 anni Carlo Vanzina. Dall'isola il ricordo commosso di De Laurentiis: "Non ti dimenticherò"
foto

08/07/2018 - È morto a Roma il regista Carlo Vanzina. Aveva 67 anni e sin da giovane si era dedicato al cinema. A dare la notizia la moglie Lisa e il fratello Enrico. "Nella sua amata Roma, dov’era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia - si legge in una nota diffusa dalla famiglia - ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese".
Sarà ricordato soprattutto per le commedie dirette fra gli anni Ottanta e Novanta, fra cui "Eccezzziunale… veramente", "Io no spik inglish", "Sapore di mare" e molte altre. Il suo ultimo film è stato "Caccia al tesoro", con Vincenzo Salemme e Serena Rossi.

Carlo Vanzina fin da giovane era legatissimo, così come il fratello Enrico, a Capri. Era stato il regista di "Anni '50", una miniserie televisiva italiana del 1998, interpretata da Ezio Greggio, interamente ambientata e girata sull'isola di Capri. Tra gli attori di quella serie ricordiamo Antonello Fassari, Giovanna Rei, Andrea Piedimonte, Cristiana Capotondi, Sandro Ghiani, Anna Longhi, Serena Grandi, Sergio Solli, Enzo Cannavale, Giovanni Esposito e Biagio Izzo. Nunzia Schiano: cameriera albergo Fabio Fulco.

Da Capri, dove sta trascorrendo un breve periodo di vacanza, Aurelio De Laurentiis ricorda commosso Carlo Vanzina con queste parole: "Caro Carlo, abbiamo condiviso insieme moltissime stagioni della nostra vita da ragazzi e da uomini. Negli ultimi 35 anni ci siamo sbellicati dalle risate a prendere in giro questo Paese straordinario. Qualcuno non lo ha capito. Ma moltissimi si. Il tuo garbo da un lato e la tua conoscenza professionale dall’altro ti hanno permesso di entrare con merito nella storia del nostro cinema. Ciao Carlo, ti abbraccio intensamente, ti ringrazio e non ti dimenticherò".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione