Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ritorna la rassegna "INsieme IN Campania Felix": 5 itinerari alla scoperta della regione Campania. Si inizia il 6 marzo con il "Sentiero degli dei"
foto

29/02/2016 - Ritorna “INsieme IN Campania Felix”, la rassegna di passeggiate tra natura, arte e storia organizzate dalla Nesea eventi culturali per la primavera 2016. Gli itinerari ci porteranno alla scoperta di panorami mozzafiato, natura incontaminata e paesaggi antropici in cui l’azione dell’uomo ben si sposa con la fisionomia del luogo.
Cinque percorsi che abbracceranno la nostra regione lungo la costa, dalla terra lontana ed affascinante del Cilento alle scogliere a picco sul mare della Costiera Amalfitana, passando per piccoli borghi in cui il tempo sembra essersi fermato.
Novità di quest'anno l'inserimento di momenti culinari, perché la gastronomia rappresenta una sfaccettatura importante della nostra identità. A condurci in questi percorsi ci saranno guide specializzate ed esperti naturalisti: continua, infatti, anche quest’anno la collaborazione di Nesea con le associazioni Naturalcubo e Capri Outdoors e si aggiunge quella con l’associazione culturale FuniculArt.
Il primo itinerario è per: domenica 6 marzo con il "Sentiero degli dei" tra Bomerano (Agerola) e Nocelle (Positano). E’ il più famoso dei sentieri del sud Italia con i suoi 6 km di paesaggi e veute mozzafiato. Si parte da Bomerano, frazione di Agerola, e si arriva a Nocelle, piccola frazione che sovrasta Positano. Dominando la Costiera Amalfitana, il percorso offre vedute spettacolari sugli abitati di Praiano e Positano, gli isolotti de Li Galli e la penisola Sorrentino-Amalfitana fino a Punta Campanella e Capri. Presenta numerosi sali-scendi su terreno sconnesso, con scaloni di roccia irregolari e con tratti ripidi non protetti. Giunti a Nocelle si prosegue per Montepertuso e si scende fino al centro di Positano. Per il pranzo è possibile organizzarsi in proprio in uno dei ristoranti tipici locali oppure con pranzo a sacco.
Accompagnatore di Capri Outdoors: Luigi Esposito.
Il programma prevede: ore 7,00 partenza da Capri (nave Caremar), ore 19,25 rientro a Capri (nave Caremar). Si consiglia abbigliamento e calzature adatte a percorrere un sentiero. È obbligatoria la prenotazione al numero 3335943947 o via mail info@neseacapri.it È previsto un contributo di partecipazione.

Di seguito il calendario dei prossimi percorsi:
Sabato 19 marzo “Il Sentiero delle Sirenuse”
Domenica 3 aprile “I templi e i sapori di Paestum”
Domenica 17 aprile “Nella Valle dei Mulini: le antiche ville di Stabia e il Museo della Pasta”
Domenica 1 maggio “Giffoni Valle Piana. Tra le rocce di 200 milioni di anni fa”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione