Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il sindaco De Martino: "Dal 26 aprile contiamo di vedere gli operai di nuovo al lavoro all'Arco Naturale"
foto

20/04/2016 - Arco Naturale, dal 26 aprile riprendono i lavori? Il sindaco di Capri è ottimista. "Da quel giorno contiamo di vedere gli operai dell’impresa muoversi nel cantiere. D’altronde la data di ripresa dei lavori, proposta e promessa dall’impresa, è stato uno degli argomenti focali dell’incontro tenutosi tra le parti e che ha costituito un elemento base per l’eventuale accordo". A dirlo è stato il primo cittadino, Gianni De Martino, in un'intervista rilasciata oggi al quotidiano Il Mattino per commentare il risultato dell'accordo tra il Comune e la ditta Impregiva che consentirà la ripresa dei lavori di bonifica e messa in sicurezza dell'Arco Naturale, da tempo interrotti a causa di un contenzioso che ora, grazie alla proposta transattiva, sarà accantonato.
Sei mesi il termine per completare l'opera. L’impresa quindi lavorerà anche nel periodo estivo.
"Dispiace - ha aggiunto il sindaco - che l’Arco Naturale non potrà essere goduto nella sua interezza e bellezza, ma abbiamo ritenuto più importante ‘sacrificare’ una sola estate piuttosto che correre il rischio di vedere il sito ingabbiato per chissà quanto altro tempo. Ci auguriamo, quindi, che chi vedrà i lavori avanzare nel corso della stagione estiva, apprezzerà anche l’attenzione ed il rispetto per la cura di questo sito di incomparabile valore e bellezza".
"Saranno mantenute - ha continuato De Martino nell'intervista - le strutture indispensabili ai lavori. Mi piace sottolineare che l’ingabbiatura installata non ha alcuna funzione strutturale di sostegno dell’Arco. Anzi le impalcature non potranno appoggiarsi all’Arco proprio per tutelare la struttura naturale del sito. L’impalcatura è e sarà solo finalizzata a consentire il lavoro, in sicurezza, delle maestranze e consentire il controllo dei lavori da parte dei tecnici della Direzione, della Soprintendenza, dell’Università e degli specialisti impegnati nell’opera".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione