Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini “Capri …una stagione in più”, l'iniziativa di allungamento della stagione turistica
foto

20/10/2016 - Grande curiosità ed interesse ha suscitato il progetto “Capri.. una stagione in più” presentato alla Fiera Internazionale del Turismo che si è appena conclusa a Rimini e dove la nostra Isola è stata presente con un proprio stand all’interno di quello della Regione Campania. La delegazione composta dai rappresentanti di Federalberghi Isola di Capri e dell' Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ha sottoposto agli operatori del settore una dettagliata relazione sull'iniziativa, accompagnandola con brochure, materiale informativo ed una lista degli alberghi e ristoranti che prolungheranno la loro apertura sino a Capodanno.
Nel corso dell'evento di Rimini, una delle più importanti vetrine del comparto turistico in Italia, il Presidente di Federalberghi Sergio Gargiulo ha dichiarato: “Il 2016 è da considerarsi come l' Anno Zero, un anno di lancio per questa iniziativa, che sarà ulteriormente ampliata in futuro. Ma già l'interesse destato è alto. Aggiungo che un'importantissima società finanziaria che ha nel suo portfolio servizi per i viaggi ed una carta di credito ha gettato le basi per un accordo con Federalberghi per quest'anno ed i successivi”.
A conferma dello straordinario appeal che l’isola di Capri continua ad esercitare nell’immaginario turistico collettivo, la maggior parte dei visitatori ha accolto con particolare favore l’iniziativa “Capri …una stagione in più”, nata al fine di garantire un soggiorno sull’isola all’altezza degli abituali standard qualitativi anche in un periodo fuori da quello tradizionale.
L’iniziativa ha riscosso interesse anche da parte degli addetti ai lavori, tour operator ed agenzie turistiche e congressuali, che hanno richiesto una più dettagliata e variegata strutturazione del progetto per il prossimo 2017 e non ultimo di altre località turistiche stagionali che hanno manifestato l’intenzione di verificare la possibilità di dar vita a progetti analoghi; insomma, Capri continua ad essere “un modello”.
Al rientro a Capri della delegazione, soddisfazione da parte degli assessorati al Turismo dei due Comuni: “I riscontri che ci arrivano dalla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini ci danno la conferma di essere sulla strada giusta di un percorso che crescerà nel corso degli anni”.
(Fonte: comunicato stampa)

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione