Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Paduano, appena dieci anni, giovane promessa internazionale degli scacchi, è uno dei vincitori del torneo "Vladimir Lenin - Isola di Capri". IL VIDEO
foto

31/10/2016 - Successo e straordinaria partecipazione di giocatori per la seconda edizione del torneo internazionale di scacchi “Vladimir Lenin – Isola di Capri”, organizzato dal Club Scacchi Isola di Capri presieduto da Michele Sorrentino, riconosciuto dalla Federazione Scacchi Italiana, con il patrocinio di Città di Capri, Comune di Anacapri, Azienda Turismo, Federalberghi Isola di Capri, Ascom Capri, Ascom Anacapri, main sponsor Capri Watch. Primo classificato e vincitore nella categoria Open A è stato lo scacchista serbo Miroljub Lazic. Per la categoria Open B ha trionfato il piccolo Claudio Paduano, bambino di dieci anni di Boscotrecase, promessa degli scacchi, già vicecampione europeo.

Il torneo prende spunto dalla partita a scacchi più famosa della storia, quella che nell’aprile 1908 tenne a Capri il rivoluzionario russo Lenin con il filosofo Bogdanov sotto lo sguardo di Gorkij perplesso. Le gare, durate quattro giorni, si sono svolte nel salone delle feste dell’hotel La Residenza. L’evento ha richiamato sull’isola campioni e scacchisti di ogni nazione.
Primo classificato e vincitore, per il secondo anno consecutivo, del torneo nella categoria Open A è stato il serbo GM Miroljub Lazic, a cui è andata la coppa Capri Watch. Secondo classificato e vincitore della coppa Ettore De Nardo il filippino IM Virgilio Vuelban, seguito dall’italo-russa WG Olga Zimina a cui è andata la coppa Capri Logistica, dall’italiano FM Maurizio Caposciutti vincitore della coppa Sergio Gargiulo e dal serbo IM Gojko Laketic che si è aggiudicato la coppa Capri Press.
La categoria Open B ha visto il trionfo del piccolo Claudio Paduano, che ha vinto la coppa Capri Watch. La coppa Marina di Capri è andata ad Angelo Raffaele Cafagna, la coppa Caprivisual a Donato Romito, la coppa Caprimk a Michele Vitale e la coppa Motoscafisti Capri a Gennaro Paduano.
Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Capri Gianni De Martino, il presidente del consiglio comunale Fabio De Gregorio, il direttore di Marina di Capri Fabrizio De Maddi e per Capri Watch Silvio e Valeria Staiano.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione