Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Le "Conversazioni" di Capri volano a New York: incontri e dialoghi il 10 e 15 novembre
foto

08/11/2016 - Le "Conversazioni" volano a New York. Ancora una volta, il festival caprese ideato da Antonio Monda (nella foto) e Davide Azzolini su incontri e dialoghi con alcuni dei più celebri autori e scrittori internazionali, sarà a New York il 10 e 15 novembre, per la sua ultima tranche di questa undicesima edizione.
Protagonisti del primo appuntamento alla "Morgan Library & Museum" alle 19, Mary Karr e Phil Jackson. Intervistati da Monda, parleranno dei loro film preferiti. Tra le scelte di Karr, poetessa e saggista, autrice del best seller "Il club dei bugiardi" (Feltrinelli), capolavori come "Otto e mezzo" di Federico Fellini e "Amadeus" di Milos Forman. Jackson, invece, ex cestista e pluripremiato allenatore Nba dei Chicago Bulls e Los Angeles Lakers, citerà “Toro scatenato” di Martin Scorsese e “La finestra sul cortile” di Alfred Hitchcock.
Martedì 15, alle 18.30 alla "New York Historical Society", lo scrittore italoamericano Gay Talese parlerà di Muhammad Ali: precisamente dalla volta in cui lo ha accompagnato da Fidel Castro nel periodo della malattia. Un ritratto a tutto tondo di una delle icone del Novecento, nel quale saranno analizzati anche i suoi aspetti meno noti e più controversi.
Gli eventi delle "Conversazioni" riprenderanno ad aprile 2017 a Bogotà, per poi proseguire a New York, Roma e Capri. La rassegna è prodotta da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del ministero ai Beni culturali.
(Fonte: napoli.repubblica.it)

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione