Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tour a Palazzo a Mare e alla chiesa di San Costanzo con l'associazione Percorsi e Sentieri Isola di Capri
foto

09/06/2017 - Seguendo sempre il racconto di Gregorovius, questa volta a tener banco il nuovo itinerario promosso dall'associazione Percorsi e Sentieri isola di Capri non sono le bellezze naturali che finora hanno accompagnato il tour ma sono la storia e l'archeologia di Capri e Gregorovius col suo stile sintetico racconta del saccheggio archeologico perpetrato sull'isola.
L'associazione Percorsi e Sentieri isola di Capri ha organizzato quindi un percorso che, seguendo quella che era considerata la "Via delle Acque" per le sorgive e le cisterne esistenti, attraversando porzioni di vecchi tracciati viari come la leggendaria "Via di mezzo", porterà alla chiesa di San Costanzo, prima cattedrale dell'isola. Una chiesa carica di storia e di fascino non solo architettonico fino a raggiungere i ruderi di Palazzo a Mare ossia di quella che doveva essere la principale villa a Capri di Augusto Imperatore.
L'appuntamento è per sabato 10 giugno con partenza alle ore 9.30 dai giardini della flora caprense.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione