Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Basket femminile serie B: Olimpia Capri a valanga, 71-43 sul Basket Salerno
foto

28/01/2018 - Il duro lavoro settimanale paga sempre, è questa la sintesi della gara vinta 71-43 dall'Olimpia Capri sul Basket Salerno.
La partita sulla carta si presentava semplice, nonostante le assenze di Favilla e Pescina, visti i due stati di forma diversi delle contendenti, ma l'avvio non confermava questa tesi. Le ospiti, infatti, con un gioco veloce e corale si portano avanti nel punteggio, prima 7-10 poi allungano sul 13-19 che chiude il primo parziale dove, per l'Olimpia, la sola Seskute (6 punti per lei nei primi 10 minuti di gioco) sembra essere in partita, in difficoltà capitan Vian incappata nella classica giornata no, e richiamata in panchina da coach Monda per riordinare le idee.
Nel secondo quarto "torna" il gruppo Olimpia, questa volta sale in cattedra una ispiratissima Carcaterra (7 per lei in questo parziale), il rientro in campo di Vian, che griffa con una tripla il sorpasso (31-28), giova a Iuliano che comincia a segnare con regolarità (5 punti per lei), e Russo che porta alternative importanti tecnico/tattiche e punti; si va così all'intervallo con l'Olimpia avanti 33-29.
Il terzo quarto di gioco risulta essere quello decisivo, capitan Vian e Rizzati "giocano" per le compagne, Carcaterra e Iuliano continuano il loro show personale nel bruciare la retina avversaria (17 punti sui 22 realizzati portano la loro firma), le ospiti sono spazzate via ed il tabellone elettronico "dice" 55-35 Olimpia.
L'ultimo quarto, quindi, risulta essere una formalità, ma Bellucci, Zanichelli e Vuotto (primi 2 punti per lei) non fanno mancare il loro impegno, permettendo così al team del patron Adalberto Cuomo di aggiudicarsi anche questo quarto (16-8) e fissare il finale sul 71-43.
In questa gara una nota di merito va a Gloria Vian, sicuramente giocatrice di categorie superiori, che seppur in giornata negativa in fase realizzativa, riempiva il suo scout personale con assist, rimbalzi e palle recuperate, non facendo mancare così la sua leadership del gruppo.
Con questa vittoria l'Olimpia aggancia il quarto posto e, con rinnovata fiducia, è pronta ad affrontare un difficile finale di stagione, che comprende anche il quarto di finale della Coppa Campania, in programma sabato 17 febbraio in trasferta contro la quotata Azzurra Cercola.
Questi i parziali
13-19 20-10 22-6 16-8
Ed i tabellini
Seskute 15, Russo 6, Vuotto 2, Rizzati 4, Zanichelli, Iuliano 17, Carcaterra 20, Bellucci, Vian 7
Prossimo impegno sabato 3 a Castellammare di Stabia, con le stabiesi che occupano la terza piazza a 2 punti dall'Olimpia, sognare non costa nulla .....

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione