Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Crescono le adesioni per il Comune unico dell’isola, il vicesindaco di Capri Bozzaotre esce allo scoperto e dice sì senza indugi illustrandone i motivi
foto

18/03/2018 - (Dall’Informatore Popolare di domenica 18 marzo)
Comune unico Capri-Anacapri, l’argomento torna prepotentemente di attualità. Dopo che per anni Costantino ha portato avanti quasi in solitaria le ragioni del sì, adesso arrivano finalmente le prime dichiarazioni pubbliche a favore dell’unificazione dei due municipi. Un assessore di peso della giunta di Capri ha scelto i social network e in particolare il proprio profilo Facebook per uscire ufficialmente scoperto e dirsi favorevole al Comune unico dell’isola di Capri.
Roberto Bozzaotre, vicesindaco di Capri, ha scritto testualmente così: “Giusto per fare una riflessione complessiva, perché ormai un po’ di tempo è passato e certe valutazioni sono oggi diciamo più ragionate, ritengo che dopo decenni di prese di posizioni e dubbi sia ora giunto il momento del Comune unico. Quest’isola ha bisogno oggi più che mai di nuove infrastrutture e nuove scelte strategiche che richiedono un’unica regia per evitare che i grandi temi siano sacrificati sull’altare della tutela di interessi ‘di zona’. E infatti ogni volta che arriva al centro del dibattito qualcosa che riguarda la gestione dei flussi turistici, la mobilità, la disciplina del traffico le posizioni degli attori in gioco più che basarsi su valutazioni politiche oggettive si concentrano su ragionamenti e sentenze tese ad evitare il potenziale e presunto decremento economico di una zona a favore dell’altra. E quando si scende a questo livello purtroppo i vecchi campanilismi ritornano di moda e nel 2018 questa roba è quantomeno fuori moda”.
“Un comune unico - ha aggiunto Bozzaotre - permetterebbe inoltre una più efficiente gestione degli spazi, delle risorse economiche ed umane che si tradurrebbe di certo in servizi migliori per il cittadino. Significherebbe un peso ancor più specifico nelle sedi sovracomunali perché l’unione fa sempre la forza. Viaggiare ognuno per fatti suoi non ci premierà nei prossimi decenni e ci farà perdere parecchi treni. Figuriamoci è solo un post su Facebook peró io la penso così, non è che è davvero giunto il momento per prendere in considerazione la cosa?”.
(L’articolo continua sull’Informatore Popolare di questa settimana)

Favorevoli o contrari al Comune unico dell'isola? Un sondaggio online è stato lanciato attraverso la pagina Facebook "Isola di Capri". Collegatevi alla pagina e partecipate in massa!

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione