Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Alla Certosa di Capri lunedì sera va in scena Gianni Lamagna con "Del Penar d’Amore, nelle canzoni di Napoli"
foto

14/07/2018 - Lunedì 16 luglio, alle ore 19.30, alla Certosa di San Giacomo a Capri va in scena “Del Penar d’Amore, nelle canzoni di Napoli”. Gianni Lamagna, voce; Gianluca Marino, chitarra.
Serenata alla città, ai suoi autori, alla sua atoria. Lo spettacolo di Gianni Lamagna canta Napoli, la nostra citta di “carne e sudore”, violenta e innamorata. La ricerca di repertori poco eseguiti, il sentire quel pulsare ancora vivo di tutte le parole e le musiche composte nei secoli scorsi, unite a liriche e melodie dell’oggi, formano la cifra stilistica del concerto. Partendo da quelle “lacreme d’ammore” della famosa Fenesta Vascia il programma si nutre del sangue vivo delle passioni, cantando la bellezza delle musiche e la forza della lingua napoletana.
Protagonista Gianni Lamagna, cantante e attore nato a Napoli, che ha esordito nella compagnia di Roberto De Simone nel 1979 e che da allora ha calcato le scene dei principali teatri napoletani, partecipando alla maggior parte dei lavori del Maestro.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione