CapriNews online

Don Marino De Rosa nuovo parroco di Anacapri: l’annuncio accompagnato dal suono a festa delle campane

La notizia, che come indiscrezione circolava da alcuni giorni, è ufficiale da oggi. Dal 12 ottobre sarà don Marino De Rosa il nuovo parroco di Anacapri. L’annuncio alla comunità anacaprese è stato dato questa mattina dall’altare della chiesa di Santa Sofia, durante la santa messa della domenica, da don Carmine Del Gaudio e accompagnato dal suono a festa delle campane.

Caprese doc, 46 anni, sacerdote da 13, don Marino era da 12 anni il parroco della Santissima Trinità a Piano di Sorrento, oltre ad essere il responsabile dei seminaristi della Diocesi, legale rappresentante del seminario arcivescovile di Sorrento e membro del consiglio presbiterale.

Ecco il messaggio diffuso da don Marino.

“…e prese a mandarli a due a due…” (Mc 6,7)
Cari amici, il Signore vi dia pace.
Il Vescovo Francesco ha chiesto a me e al seminarista Massimo Iaccarino la gioia di condividere con la comunità di Santa Sofia in Anacapri la passione per l’annuncio del Vangelo.
Con grande trepidazione accolgo questo invito, e da caprese che conosce la bellezza di questa comunità, ne sento tutta la responsabilità e l’inadeguatezza.
Ringrazio il carissimo don Salvatore, don Carmine Del Gaudio e tutti i sacerdoti dell’isola per la delicatezza e l’affetto che nutrono nei miei confronti.
In attesa di incontrarvi personalmente, insieme con l’accolito Massimo Iaccarino il prossimo 12 ottobre, vi saluto e vi benedico con affetto.
Don Marino