CapriNews online

“Campioni: il futuro inizia così”, ecco la sfida del 34° convegno di Capri dei giovani di Confindustria

“Campioni” è il leit motiv del 34° convegno di Capri dei giovani imprenditori di Confindustria, che si terrà venerdì 18 e sabato 19 ottobre al grand hotel Quisisana. “Il futuro inizia così” scrivono i promotori, che proprio ieri hanno svelato nome e sfida del meeting diffondendo il logo dell’edizione 2019.

Al centro del dibattito i grandi temi che da sempre caratterizzano il fare impresa: crescita e competitività, i cardini attorno ai quali girano le sorti dell’Italia tanto quanto delle imprese. Chi migliora e chi concorre può garantire solidità, progresso, redistribuzione.

A Capri si proveranno a raccontare le storie dei campioni, di chi si è distinto in campo aziendale ed economico. La storia di un campione, dicono i giovani imprenditori, non inizia con “c’era una volta”, ma con “ci sarà domani”. È una questione di volontà, non di fortuna. All’Italia della crescita zero i giovani di Confindustria chiedono zero alibi, perché ora bisogna ripartire. “Per l’Italia che non sogna più in grande, realizziamo il nostro grande sogno: campioni. Passo dopo passo, il nostro futuro inizia così”.