CapriNews online

“Natale solidale”, raccolta di fondi a scopo benefico promossa dai Forum dei Giovani di Capri e Anacapri. Ecco l’elenco degli esercizi dove è possibile lasciare una donazione

Al via la terza edizione del “Natale solidale”. La gioia negli occhi di un bambino che scarta un regalo è inestimabile: per questo, con l’iniziativa dei giovani dell’isola, si prova a donare un sorriso a chi è meno fortunato. Anche quest’anno i Forum dei Giovani di Capri e Anacapri promuovono una raccolta fondi a scopo benefico, per esaudire i desideri di bambini e ragazzi ospitati nelle case famiglia: “Colore del Grano”, “Grande Albero”, “L’Isola del Sorriso” e “Comunità Myriam”.
Negli anni scorsi, grazie alle raccolte, è stato possibile donare ai bambini giochi e indumenti. “E per riuscirci anche quest’anno – affermano i ragazzi dei due Forum – dobbiamo fare nuovamente appello al gran cuore della nostra comunità: da lunedì 25 novembre a domenica 8 dicembre sarà possibile lasciare una donazione nelle scatole natalizie sparse per i punti vendita di Capri e Anacapri. Basta un piccolo gesto per rendere gli altri più felici”.

Riportiamo di seguito l’elenco degli esercizi che aderiscono all’iniziativa, presso cui è possibile lasciare una donazione nelle apposite scatole natalizie.

ANACAPRI
– Bar Columbus
– Gioielleria D’Angiola
– Tabaccheria Maresca
– Ristorante Le Arcate (fino al 1/12)
– Edicola (Piazzetta della Pace)
– Fruttivendolo L’Angolo della Frutta
– Capri Chic
– Sisa Abbigliamento
– Salumeria da Liberato
– Il Fornaretto
– Ottico Cimmino
– Libreria La Conchiglia
– Salumeria Meo
– Capri Graphic
– Capri Rent (Negozio detersivi)
– Wine Bar La Zagara
– Supermercato Decò
– Bar Grotta Azzurra
– Palestra Capri Body Fit
– Parafarmacia Naturalia
– Bar Faro

CAPRI
– Salumeria da Verde
– Farmacia Internazionale (Via Roma)
– Bar Alberto
– Edicola
– Bar Tiberio
– Panetteria Laboratorio di Sapori
– Qubé Café
– Pub Mister Billy
– Farella
– Merceria “Il Filo di Arianna”
– Vodafone
– Supermercato SIDIS
– Boccanfuso
– Antica Farmacia Quisisana (Gaudeamus)
– Parrucchiere Pronto Charme da Gino
– Parrucchieri GLAM da Ambra
– Capri Graphic
– Fruttivendolo da Marta
– Supermercati Decò
– Caffè Manari

E’ possibile seguite tutte le fasi di “Natale solidale” sulle pagine social dei Forum dei Giovani: dall’acquisto dei regali, all’impacchettamento e, infine, la consegna ai bambini.