CapriNews online

Attività turistiche extralberghiere: l’associazione Atex incontra i sindaci di Capri e Anacapri. In primo piano i problemi legati alla mobilità

Il presidente di Atex Isola di Capri Graziano D’Esposito ha incontrato i primi cittadini di Capri e di Anacapri. Scopo degli incontri presentare ai sindaci Marino Lembo e Alessandro Scoppa l’associazione di recente costituzione, che raggruppa i rappresentanti del settore turistico extralberghiero (b&b e affittacamere).

“Gli incontri con i sindaci di Capri e di Anacapri – ha sottolineato il presidente di Atex Isola di Capri – hanno avuto lo scopo di illustrare le finalità dell’associazione Atex che intende dare voce al settore extralberghiero dell’isola attraverso una continua attività, fatta di proposte costruttive e di iniziative territoriali.

Vogliamo avere un confronto costante con le Amministrazioni Comunali affinché, attraverso la collaborazione, si possano affrontare le priorità (a partire dai problemi collegati alla viabilità) su cui occorre impegnarsi per consentire uno sviluppo regolamentato del nostro settore e più in generale le migliori condizioni per proteggere e migliorare il turismo che rappresenta il settore economico principale della nostra isola.

Siamo convinti che diffondendo la cultura dell’associazionismo sull’isola più bella al mondo e confrontandoci con umiltà e lealtà con i rappresentanti istituzionali locali potremo svolgere un lavoro molto positivo.

Esprimo un grande ringraziamento al sindaco Lembo e al sindaco Scoppa per la disponibilità e la cortesia con cui ci hanno ricevuti”.